Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Orario

Scarica l'orario corsi in formato Acrobat pdf.

Download

Il Metodo Fitness per Togliere il Mal di Schiena

Cos'è Well back System?

Una panca a snodo centrale con schienale e poggia gambe regolabili, dove il soggetto, sedendosi, ha la possibilità di trovare la posizione più comoda e confortevole che predisporrà la muscolatura di tutto il corpo ad un piacevole detensionamento.

Non ci sono difficoltà

Non ci sono difficoltà

NON CI SONO DIFFICOLTÀ DI UTILIZZO NEANCHE PER LE PER­SONE CON PROBLEMI MOTORI O IN FASE DI DOLORE ACUTO.
SI TOLGONO LE RETRAZIONI: con le tavole inclinabili è possibile eliminare le retrazioni muscolari eliminando così il dolore. I benefici si percepiscono appena si sale sulla panca.
Non devi cambiare attrezzo

Non devi cambiare attrezzo

NON DEVI CAMBIARE ATTREZZO PER GLI ESERCIZI DI POTEN­ZIAMENTO CHE PUOI FARE IN TOTALE SICUREZZA DALLA PO­SIZIONE PIÙ COMODA PER TE
SI DECOMPRIME LA COLONNA VERTEBRALE: una volta che la muscolatura è più rilassata andiamo a scaricare la colonna vertebrale attraverso manovre molto semplici, ma efficaci.
Protocolli di lavoro efficaci

Protocolli di lavoro efficaci

INSERENDO LE APPOSITE APPLICAZIONI È POSSIBILE CREARE PROTOCOLLI DI LAVORO EFFICACI E DIVERTENTI PER TUTTI I LIVELLI
SI STABILIZZA LA POSTURA: dopo le prime due fasi il dolore è diminuito fino a scomparire. Grazie all'uso delle applicazioni con gli elastici si tonificano i mu­scoli stabilizzatori creando i presupposti per un beneficio duraturo.

Perché funziona

SI TOLGONO LE RETRAZIONI

La posizione con le tavole inclinabili consente di togliere le retrazioni muscolari eliminando così il dolore. Appena si sale sulla panca il dolore diminuisce.

SI DECOMPRIME LA COLONNA VERTEBRALE

Una volta che la muscolatura è più rilassata andiamo a scaricare la colonna vertebrale attraverso manovre molto semplici, ma efficaci.

SI STABILIZZA LA POSTURA

Dopo le prime due fasi il dolore è diminuito fino a scomparire completamente e grazie all’uso delle applicazioni con gli elastici andiamo a tonificare i muscoli stabilizzatori creando i presupposti per un beneficio duraturo.

A chi è rivolta?

A tutti!

  • Sportivi che, seguendo allenamenti intensi, abbiano la necessità di inserire nel proprio allenamento il recupero e l'allungamento muscolare, riducendo così le possibilità di incorrere in traumi, migliorando la performance e ripristinando un corretto allineamento posturale.
  • Sedentari con dolori articolari e muscolari vari, generati da posture scorrette influenzate da lavori sedentari.
  • Praticanti fitness che vogliano seguire un percorso di allenamento completo e che non possano quindi esimersi dal praticare un attività rivolta all'allungamento, al detensionamento e alla ricerca di un corretto allineamento posturale.

Quante volte alla settimana devo praticarlo?

Una seduta settimanale è sufficiente per poter trarre benefici immediati e duraturi.

WELLBACK ESSEMETHOD

Questo termine racchiude un nuovo concetto di benessere totale che va oltre la seduta in palestra, ma agisce sulle corrette azioni della vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero ai momenti dedicati al sonno ed al riposo.

Il principio del metodo si basa su 3 punti principali:

  • Decompressione dei dischi intervertebrali, in modo da ridurre la pressione sui dischi e sui nervi
  • Rilassamento dei muscoli doloranti
  • Stabilizzazione della postura corretta attraverso l’attivazione dei principali muscoli posturali (trasverso dell’addome ecc.)

Il metodo, attraverso movimenti consapevoli, riesce ad eliminare le tensioni muscolari e i blocchi articolari ripristinando un equilibrio corretto agendo, oltre che sugli effetti, sulla causa dell’insorgenza dei dolori vertebrali e tendinei.

Questa tecnica si avvale di un attrezzo multifunzionale capace sia di imprimere posture corrette ed allungamenti muscolari globali, sia di permettere l’eliminazione dei compensi che il corpo mette inevitabilmente in atto ogni qualvolta cerca di sfuggire alle tensioni o ai dolori.

Molte testimonianze di nostri clienti riportano i sorprendenti benefici di questo metodo che non solo elimina il dolore ma insegna uno stile di vita che permette il mantenimento del benessere acquisito.